|
|
| Dry Fly Deluxe 7' # 4 (3 pezzi) |
|
Canna di sette piedi in tre pezzi per coda 4. Questa canna nasce da una richiesta specifica: una canna da mosca secca, con una potenza media e soprattutto, tre pezzi. L'azione deriva da un'ulteriore sviluppo del taper "Dry Fly Deluxe" 7' 3 # 4. Rispetto a quest'ultimo, il nuovo taper è 3 pollici più corto e soprattutto alcune zone della canna, principalmente nella metà prossima al tallone, hanno visto un certo aumento degli spessori. Il risultato ottenuto è stata una canna in cui la riserva di potenza è aumentata, pur mantenendo una buona sensibilità di vetta e soprattutto, una grande fluidità d'insieme. Si pesca agevolmente attorno ai 13/15 metri, ma si riesce a stendere bene anche il solo finale con appena 1/2 metro di coda fuori dall'apicale. Naturalmente la componentistica scelta è tutta di primissima qualità.
(Collezione privata)
|
|
|
|
Impugnatura completa e tubo
L' impugnatura a mezzo sigaro, è realizzata in sughero sardo di prima qualità superiore. Il portamulinello montato è realizzato dalla ditta americana Golden Witch. E' downlocking in nickel silver con un inserto in legno di bocote.
|
|
| |
|
| |
Portamulinello e ferrule 01
Le ferrule utilizzate sono in nickel silver Swiss-style di 10/64 e 15/64 di pollice. Il settaggio delle ferrule maschio sulle femmine è stato realizzato completamente a mano, senza l'utilizzo di alcuno strumento.
|
|
| |
|
| |
Portamulinello e ferrule 02
Altro particolare delle ferrule maschio, delle relative legature e del portamulinello.
|
|
| |
|
| |
Anellino di finitura, legature e numero di serie
Dettaglio dell'anello di finitura del sughero (in nickel-silver), delle legature di finitura dell'impugnatura e del numero di serie. Le legature, tutte trasparenti, sono realizzate con filati Gudebrod in nylon misura A.
|
|
| |
|
| |
Scritte
Le scritte a mano libera, effettuate nella fase precedente la verniciatura della canna, sono realizzate con inchiostro di china nero, assolutamente stabile nel tempo.
|
|
| |
|
| |
Centimetro
Utile strumento appena visibile, che permette in un attimo di misurare il pesce catturato senza arrecargli alcun danno.
|
|
| |
|
| |
Anello di partenza
L'anello di partenza, prodotto dalla ditta americana Golden Witch, è realizzato in nickel silver ed agata vera. Il diametro esterno è mm. 10,5 mentre quello interno è mm. 6. La pietra è striata nei toni del bruno e del bianco, che si accompagnano con l'estetica generale della canna.
|
|
| |
|
| |
Ferrule e apicale
Particolare delle ferrule femmina, dell'apicale e di alcune legature.
|
|
| |
|
| |
Tubo e fodero
Fodero sartoriale in cotone verde e tubo metallico antigraffio con tappo a vite completano la canna.
|
|
| |
| |